FAQ's
Qui troverai le risposte alle domande più importanti sui seguenti argomenti. Se la tua domanda non dovesse comunque trovare risposta, siamo a tua disposizione.
Ordine
Dove posso trovare il mio numero d'ordine?
Trovi il tuo numero d'ordine nella conferma d'ordine che ti inviamo via email dopo aver completato l'ordine.
Devo creare un account cliente per fare un ordine?
"Per effettuare un ordine da noi, non è necessario creare un account cliente. Tuttavia, avere un account cliente è vantaggioso, poiché i tuoi dati verranno salvati per il prossimo ordine e potrai tenere traccia di tutti i tuoi ordini.
È possibile combinare i codici sconto?
No, i nostri codici sconto non sono combinabili, a meno che non lo specifichiamo chiaramente sulla nostra pagina iniziale e sulla pagina dei dettagli del prodotto. Inoltre, possono essere utilizzati una sola volta.
Posso ancora modificare o annullare il mio ordine?
Non appena il pagamento viene ricevuto nel nostro sistema, il tuo ordine verrà già autorizzato per la spedizione. Questo può avvenire in tempi molto brevi, soprattutto con PayPal. A partire da quel momento, purtroppo, l'ordine non può più essere annullato. In tal caso, ti consigliamo di rifiutare la consegna del pacco. Il nostro corriere restituirà direttamente la spedizione a noi. Non appena il reso arriverà, ti rimborseremo l'importo dell'acquisto.
Spedizione e consegna
Quali sono i costi di spedizione?
La spedizione all'interno dell'Italia è gratuita.
In quali paesi viene effettuata la spedizione?
Le consegne sono possibili solo a indirizzi di spedizione in Italia.
Quanto tempo ci vuole per la consegna?
Di solito, il nostro tempo di consegna è di 4-7 giorni lavorativi. Tieni presente che durante periodi di elevato volume di spedizioni – ad esempio durante la Black Week o il periodo natalizio – potrebbero verificarsi lievi ritardi. Faremo del nostro meglio per consegnare il tuo ordine il più rapidamente possibile.
Quando riceverò un numero di tracciamento?
Non appena la merce viene presa in carico dal nostro corriere, riceverai una e-mail da parte nostra con il numero di tracciamento del tuo pacco/dei tuoi pacchi. Ti preghiamo di controllare anche la cartella spam per assicurarti che le nostre e-mail arrivino correttamente.
Come posso tracciare il mio ordine?
Puoi facilmente tracciare il tuo ordine tramite il tracciamento della spedizione. Dopo l'acquisto, riceverai da noi un'email di conferma con un link per il tracciamento, non appena il tuo ordine sarà pronto per la spedizione. Tramite questo link, potrai consultare in qualsiasi momento lo stato del tuo ordine.
Perché non tutti gli articoli ordinati sono arrivati?
A seconda dell'entità del tuo ordine, potrebbe essere necessario suddividerlo in più spedizioni parziali (a causa del numero o del peso degli articoli). Pertanto, può succedere che le singole spedizioni non arrivino contemporaneamente. Può quindi capitare che un pacco arrivi prima di un altro.
Cosa significa lo stato dell'ordine 'Raccolta dati' o 'Dati inviati'?
Abbiamo già consegnato la merce al nostro corriere. Tuttavia, il corriere non effettua la scansione al momento del ritiro presso la nostra sede, ma durante l'elaborazione nel centro di smistamento. Una spedizione con stato 'Raccolta dati' o 'Dati inviati' non è stata ancora scansionata o non è stata scansionata correttamente nel centro di smistamento. I pacchi vengono scansionati nuovamente durante il carico sul veicolo di consegna e potranno essere tracciati a partire da quel momento.
Perché il mio pacco non è stato consegnato?
Questo stato indica che il tentativo di consegna a te non è andato a buon fine. Puoi verificare i motivi di ciò nel tuo stato di spedizione. Di solito, le spedizioni non consegnabili vengono restituite a noi e rimborsate automaticamente non appena il pacco viene controllato e registrato nel nostro magazzino.
Resi, rimborso e cambio
Entro quale termine posso restituire il mio ordine?
Il reso è possibile entro 60 giorni dal ricevimento della merce.
Come posso ottenere un'etichetta per il reso?
Per favore, accedi al nostro negozio online con il tuo numero cliente e numero d'ordine che trovi sulla tua fattura per prenotare il reso gratuito. Non è necessario avere un account cliente per farlo.
https://www.tappeto.it/returns
Semplicemente seleziona gli articoli da restituire e, se necessario, la quantità, cliccando qui. Ti invieremo quindi l'etichetta per il reso via e-mail.
Come posso restituire la merce e come devo imballarla?
Per restituirci la merce, ti preghiamo di utilizzare un imballaggio adatto al trasporto, resistente allo sporco e all'acqua, che può anche essere una semplice busta grigia o blu. Chiudi bene l'imballaggio e applica l'etichetta per il reso in modo visibile.
Il mio reso è arrivato da voi?
Puoi anche tracciare il tuo reso tramite il tracciamento della spedizione. Non appena il tuo reso arriverà da noi, verrà esaminato e l'importo dell'acquisto ti sarà rimborsato immediatamente.
Quando verrà rimborsato il mio reso?
A seconda del metodo di pagamento utilizzato, potrebbe richiedere fino a cinque giorni lavorativi affinché la tua fattura venga aggiornata o gli importi già addebitati vengano accreditati sul tuo conto. Il rimborso verrà effettuato tramite il metodo di pagamento da te utilizzato.
Metodi di pagamento
Quali metodi di pagamento sono disponibili?
Una vasta scelta grazie a molti metodi di pagamento. Offriamo i seguenti metodi di pagamento:
Paypal (inclusi le opzioni di pagamento Acquisto a rate, Addebito diretto e Carta di credito)
Pagamento anticipato
Dove posso trovare i vostri dettagli bancari?
I nostri dati bancari li trovi nella conferma d'ordine che ti inviamo via e-mail dopo aver effettuato l'ordine. Trovi una guida dettagliata su come pagare in anticipo qui:
Domande sul assortimento
Piega nel tappeto, cosa fare?
I nostri tappeti vengono spediti arrotolati per evitare pieghe e piegamenti. Tuttavia, durante il trasporto o lo stoccaggio, potrebbe capitare che il tuo nuovo tappeto presenti delle pieghe. Queste si appianeranno da sole dopo qualche giorno grazie al peso del tappeto. Basta semplicemente stendere il nuovo accessorio per la casa capovolto sul pavimento.
I motivi dei tappeti per bambini sono presenti anche nelle dimensioni rotonde?
Sì, i motivi dei nostri tappeti per bambini sono presenti anche nelle nostre dimensioni rotonde. Facciamo attenzione a non tagliare contenuti importanti.